Home page Divagando

In treno a Viareggio

E’ da alcuni giorni che chiedevo al mio babbo quando mi avrebbe portato a fare un giro in treno, e lui rispondeva: “Presto amore, presto andiamo…!”

Questa mattina appena è suonata la sveglia gli ho chiesto quale fosse il “programma” della giornata, e lui mi ha detto: “E’ il giorno del treno! Andiamo con la Lam (bus) in Stazione dove ci aspetta la Luisa e tutti insieme prendiamo il treno ed andiamo a Viareggio. Quando arriviamo facciamo una passeggiata a piedi, prendiamo un bel aperitivo seduti ad un bar della spiaggia e poi pranziamo al Ristorante. Dopo mangiato riprendiamo il treno e torniamo alla Stazione di Prato, dove ci attende la “Ferrari” di Luisa per venire a casa.

Ero felicissimo! Ho incominciato a chiacchierare dalla contentezza senza fermarmi un attimo, sembravo…un treno!!!

E’ stata davvero una bellissima sorpresa per me. Non mi ero nemmeno accorto dei “soliti” preparativi, ossia, tutte le prenotazioni cui è solito fare il mio babbo in certe occasioni, prima di metterci in viaggio.

Baby con il nostro amico Giuliano, musicista e cantautore

Baby con la mamma

Baby con Luisa

Baby con il babbo

Sul lungomare di Viareggio

L’aperitivo al bar della spiaggia

Al Ristorante “Puntodivino”

Viaggio di ritorno

E adesso a casa in “Ferrari”!