Home page Divagando


IN PISCINA… PER LA GIOIA DI BABY

 

di

Luisa e Pietro Sergi

 

Il nostro Stefano ama andare in piscina ed al mare, ma la maggior parte delle strutture non sono attrezzate per le persone su sedia a rotelle e quindi non sempre, per lui, è possibile fare un bagno nelle calde giornate d’estate. A Montale, a pochi chilometri da Prato, c’è la CO.G.I.S., una bella struttura circondata da verdi colline, con piscine coperte, una vasca scoperta con toboga di 6 metri, la laguna, un idromassaggio con 8 postazioni ed inoltre servizi e bar-ristorante. L’intero staff è molto cordiale e disponibile oltre ad una indiscussa professionalità.

 

Piscina di Montale Via F. Coppi 1, Montale (PT) – Tel. 0573 556790

 

 

 

Un comodo montascale, situato nell’ingresso, consente di raggiungere agevolmente il piano superiore dove ci sono le piscine, i servizi ed il bar-ristorante, tutti accessibili (al piano terra altre vasche per diverse attività ed un altro bar-ristorante).

Come detto tutto il personale è davvero gentile e disponibile ed in questo caso c’era il simpaticissimo ALESSIO ai comandi…

 

 

 

Il sollevatore, maneggevole e compatto, consente a Stefano di immergersi in acqua, evitando all’accompagnatore sforzi eccessivi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Uscire dalla piscina è facile come entrarci. In questo caso ha provveduto il gentilissimo NANDO a manovrare l’apposito sollevatore.

 

 

 

Con il sollevatore Stefano raggiunge poi il bagno disabili con doccia ed anche in questa circostanza è stato tutto molto comodo.

 

Per uscire dalla struttura utilizziamo lo stesso montascale che conduce all’ingresso ed ai comandi c’era nuovamente ALESSIO.

 

 

 

Stefano e tutti noi abbiamo passato una bella giornata in piscina, grazie alla totale accessibilità degli ambienti e ad un sollevatore. Se tutte le strutture fossero così, per molte persone la vita sarebbe più facile!

 

Grazie di cuore a coloro che ci hanno permesso di fare queste foto e, in particolar modo, a tutto il personale addetto, per la loro squisita professionalità e cordialità.




Home page Divagando